“Torna a casa Ninja!”. I romanisti rivogliono Nainggolan, il belga: “Così mi emoziono” (FOTO) | Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato

2022-11-03 14:44:09 By : Ms. Leego Li

AS ROMA NEWS – I tifosi giallorossi sono in fermento. La notizia della candidatura inviata da Radja Nainggolan alla Roma come possibile sostituto temporaneo di Wijnaldum in rosa sta scatenando le fantasie dei romanisti.

E’ di ieri infatti l’indiscrezione di mercato, lanciata da Repubblica.it, secondo cui il Ninja si è subito offerto a Tiago Pinto e a Mourinho come rinforzo per il centrocampo giallorosso.

La sua candidatura non sarebbe stata immediatamente bocciata da gm, che però vuole prima capire come sarà possibile rinforzare la mediana giallorossa prima di dare una risposta al calciatore belga.

Nainggolan oggi ha poi riacceso le voci di mercato mettendo svariati like su Instagram ai post dei tifosi romanisti che ne chiedevano a gran voce il ritorno a Trigoria. “Ora si ricomincia col valzer dei nomi per il centrocampo. Ma se questo innesto fossi proprio tu, Nina? Noi ti rivogliamo, torna a casa“, scrive un tifoso, rimediando il like dell’ex giallorosso.

“Non so se sia vera questa voce, ma se questo signore indossasse di nuovo la maglia della Roma, darebbe ancora il 101% come ha sempre fatto“, scrive un altro tifoso, guadagnandosi il “mi piace” del belga. E all’ennesimo post di affetto (“Uno che ha difeso la nostra maglia in quel modo lo andrei a prendere di corsa”), Radja addirittura decide di rispondere: “Così mi emoziono…“.

Che a Nainggolan stuzzichi parecchio l’idea di tornare a vestire di giallorosso non è una novità. Un particolare che farà piacere a Mourinho, affascinato dai giocatori che bramano il desiderio di difendere questi colori. Sarà invece più difficile convincere Tiago Pinto, che sembra orientato a puntare su un altro tipo di profilo.

Mi sembrerebbe una bella soluzione, sotto tutti i punti di vista, anche quello tecnico. Torna Ninja! Ti vogliamo

Ma non ho capito, l’Anversa non ha nulla da eccepire scusate??? Mica è svincolato

È sotto contratto. Una bella suggestione. Solo Monchi poteva mandarlo via….

Ancora co sto n’ piccio… Un pacchetto de Marloboro rosse al giorno, na Via Crucis de bar e de shoottini, tante promesse mai mantenute… Insomma ve piace proprio favve pia’ per… ?♥️????Già era inutile quando giocava… Giocava ad altissimi livelli 7-8 partite, 7- 8 normali e il resto spariva… Noi contentissimi dei tatuaggi… Mo che se semo levati tutti dalle ⚽⚽… Invece da andare avanti, ritorniamo indietro… Contenti voi…

Peccato ancelotti è sotto contratto con il real, perché a centrocampo se sta bene con le ginocchia va forte pure lui. Falcao è extracomunitario, peccato. Tommasi è sindaco e non può venire. Ancora nainggolan? Perché farlo tornare per rovinare il bel ricordo che abbiamo di lui?

@ppsolide Ma che partite ti sei visto? Radja ha sempre dato tutto, anche con i suoi eccessi. A formello siete abituati a Cataldi ecco perché parlate …intenditori del menga…

Se non fosse che ha smesso 3 anni fa di essere un atleta…

Regà, stiamo parlando di uno che dovrebbe coprire un buco numerico nella rosa fino al 13 novembre, data in cui si chiude bottega per i mondiali. Io ho sempre rispedito al mittente da anni ogni possibile suggestione su un suo ritorno, ma questa è una contingenza del tutto diversa. Solo che non ho la minima idea del suo stato di forma e se potrebbe reggere l’urto per una mezzoretta o un tempo quando dovesse servire. E poi, come fa notare il buon Anto, occorrerebbe vedere cosa ne pensa l’Anversa. Anche se credo che il giocatore farebbe di tutto per “convincere” il suo attuale club sulla necessità di lasciarlo libero…

Per SolideRealtà… forse sei un pischello e non ricordi il Nainggolan giallorosso… ma definirlo “inutile” proprio no… se non lo hai mai visto manco te sei informato bene… quello sputava sangue e sudore a ogni partita. Non sarà stato un atleta modello ma è stato un calciatore eccezionale! Che poi oggi non possa più essere utile alla causa è un altro discorso… ma quando era alla Roma l’ho amato alla follia

Aho’, ci sta già qualche folle che sulla sua Wiki page ha inserito “2022-in corso As Roma”. Che pazzi i romanisti…sempre che non sia stato proprio lui!

mi sono appena guardato 4 minuti di skill di Radja del 2021/22 sul tubo… lo prenderei stasera stessa, anche dovesse giocare 30 minuti a partita, per far rifiatare gli altri a turno e aspettare il rientro di Gini, considerando il piede che ha e l’attaccamento alla maglia, e che a 34 anni si può perdere un po di fiato, la corsa, ma non la grinta che ha da vendere!

UB40…io sono sempre stato contrario ai ritorni…ma per tre mesi dico che hai ragione, si la penso come te!!

A DON DE FORMELLO CE SEI… AVEMO VINTI [email protected]@I CON IL NINJA… Anche il filmato prima del derby con l’ inutime promessa, come dice Zenone sete tutti abbocconi… Solo li tatuaggi je so rimasti… ?♥️???? HO VINTO CON VERETOUT E CRISTANTE… ?♥️????

Valentino caro ho 56 anni, grazie der pischello, ho preso Zaniolo e Santon, sto bene così senza nessun rimpianto… ?♥️????

io non so se è una buona soluzione,ma so che quest’idea mi fa emozionare perchè è romanista fracico come me e la maggior parte di noi. ha sempre dato tutto e non è un giocatore finito..magari solo suggestione.. sognare è bello però..comunque vada ti amo ninja.

Lo so che forse dovrei favoreggiare l’acquisto di un profilo più giovane, più futuribile e cose così. Tuttavia, quest’uomo qui mi ha fatto godere nel vero senso della parola come pochi sono riusciti, già solo riaverlo in rosa potrebbe risanare il morale della squadra a livelli incredibili, non che vi siano problemi sotto questo punto di vista, gli infortuni però magari potrebbero averci buttato un po’ giù. Sono combattuto io stesso, eppure lo riprenderei al volo, sarà che magari so un deficiente…

Si, anche a me. Ma quanti anni fà? Qui la simpatia non c’entra affatto, bisogna chiedersi se può dare qualcosa alla Roma sul campo: e per la verità a questa domanda non riesco a darmi nessuna risposta positiva.

Adoro Naingolan. Lo ho amato e lo amo ancora. Però mi sembra abbastanza evidente che il suo lo abbia dato. Non pensate a Naingolan in campo immaginando quello che lasciaste. Oggi e’ un’altra cosa…. Lo Sport, il calcio sono pratiche crudeli.

Ma scusate un attimo..sapete dirmi quanti infortuni ha avuto radja? Sapete quando si è infortunato l ultima volta? Ha 34 anni..ok!! Ma ha grinta da vendere ed è ancora integro…sicuramente farebbe più bella figura di rabiot e Arthur alla Juve..e qualcun altro.

Er Ninja che torna alla Roma? A fare che? I selfie a bordo piscina? Ahahahah Nun ce se crede aho’?

ritorno di Ninja ??? ma , anche no .

contro i gobbi , potrebbe giocare titolare Matic , spostando pellegrini sulla trequarti e giocare con Dybala a fianco di Abrham.

Suvvia, non scherziamo. Ha fatto il suo e molto di più negli anni alla Roma e per questo gliene sarò sempre grato, ma onestamente mi fermerei a quello. Parliamo di un giocatore che che ha ormai 34 anni, a centrocampo dev’essere fatto un acquisto diverso

Chi non vuole il ninja non capisce niente…ma proprio niente di calcio. Giallorosso come pochi darebbe il massimo nella sua Roma. Daje Ninja dajeeee

Operazione nostalgia per operazione nostalgia, c’è anche Strootman ancora in cerca di una squadra

Se Mou dovesse dare il suo placet (oggi si usa dire like, ahimè) non vedo quali obiezioni potrebbe sollevare il buon, lento, Tiago. Si tratterebbe giusto di trovare un accordo economico conveniente col Ninja; viste le premesse, roba da ragazzi. Comunque vada, Radja uno di noi. ?❤️

Sul piano della visibilità mediatica, sarebbe un colpo da maestro. L’ingaggio non penso sarebbe un problema. Tutto sta capire le condizioni del Ninja, e l’intenzione di Noi.

Le condizioni del ninja sono evidenti: due anni fà faceva la riserva a Cagliari (!). Cosa ti porta a pensare che con 2 anni in più ed una vita certo non da atleta possa essere migliorato? Ma vi basta che uno si dichiari romanista per ottenebrarvi il cervello?

Sì però la “visibilità mediatica” mi interessa pure relativamente, ormai. Direi che da questo punto di vista, Dybala mi basta e m’avanza, con tutto il rispetto per il Ninja: ad oggi mi serve solo gente funzionale e… funzionante. Al di là della notizia, che non so quanto credibile o frutto di pura suggestione, l’ultimo Radja visto a Cagliari (ad Anversa non lo so, non l’ho mai visto) mi sembrava un calciatore molto in calo, buono appunto per realtà minori e marginali. Detto ciò c’è pure da capire cosa cerca, oggi, la Roma, con Wjnaldum ai box per un po’: un altro top player, ovvero un titolarissimo che proprio “sostituisca” Wjnaldum sine die? Oppure un tappabuchi, uno che momentaneamente consenta a Matic, Cristante, Pellegrini e ad un Bove ancora oggettivamente acerbo a certi livelli, di rifiatare e di organizzarsi al meglio avendo dunque uno in più a centrocampo (ed escluso un riutilizzo di Diawara), appunto in attesa del ritorno di Gini? La prima ipotesi (che però mi sembrerebbe molto tranchant per Wjnaldum, a questo punto…) esclude categoricamente Radja, mentre la seconda forse no, pur non essendo lui l’unico candidato, immagino. Però appunto: come e “cosa” è, calcisticamente Radja oggi, premesso che umanamente resta uno che darebbe l’anima per la Roma? Andrebbe bene per un ruolo così? Io ad oggi non lo so, alzo le mani, davvero, e se la Roma ci sta pensando seriamente immagino che abbia elementi di valutazione maggiori di noi tutti.

Beh, chiccodenonna, qui ce ne sono a iosa che si dichiarano romanisti (sic) e anche di piu’ che danno loro retta. Devo essere piu’ esplicito?

Bravo Dandalo, è esattamente quello il quesito. Però io non credo alla prima ipotesi, anche perché l’Uefa ci sta già gentilmente ricordando che noi non possiamo fare come caxxo ci pare a differenza di beduini e affini. Per cui credo più alla seconda e, in quell’ottica un’operazione come questa (anche un po’ ruffiana, perché no?) potrebbe pure starci. Tutto sta a capire se il Ninja, oltre a strappare un bel po’ di lacrime di commozione, sia anche in grado di reggere il campo con dignità quando ci sarà bisogno di farlo.

@Dandalo: non sono d’accordo sul “Bove ancora oggettivamente acerbo a certi livelli”: lo si potrebbe dire se, quando chiamato in causa, avesse sbagliato le partite. invece non ne ha sbagliata una che sia una. per il resto, se non va in campo, di sicuro non può fare esperienza

Sbinf, su Bove personalmente mi auguro che tu abbia ragione, quando ha giocato mi è piaciuto molto e l’ipotesi di tirare fuori un altro Zalewski dalla Primavera e in tempi così rapidi sarebbe fantastica. Il ragazzo poi mi pare che gode della stima di Mou e mi basta. Solo che, per dire, 10 o anche 5-6 partite (fra campionato e coppe europee) di fila, magari pure mediamente importanti e con un minutaggio corposo da parte sua, io a Bove non gliel’ho viste fare ancora. Buttarlo dentro e con tali responsabilità di colpo, a inizio stagione, non lo so, poi magari stecca e qui sappiamo come finiscono i Primavera che steccano… quindi se alle spalle o accanto, anche in panca pronto a subentrare, avesse un Radja fisicamente a posto, o un giocatore simile, con esperienza e affidabile, personalmente sarei più sicuro. Ma su Bove ci punto anch’io, finora da quel poco che si è visto mi è piaciuto molto.

il problema è che s’è fatto male anche Nicolò, che gioca nella posizione dove siamo meno coperti (al massimo ste 6 partite prima della pausa aggreghi Volpato) e che quindi toglie rotazioni ai mediani, perchè Lollo andrò per forza sulla trequarti (anche se con la rube, grande partita, Stephan, secondo me. con Lollo che parte ancora a centrocampo), ma a sta punto, per quanto mi pare assurdo dirlo, conviene mandare in campo Diawara. cercare un minimo di farlo mettere in luce almeno per gennaio. altrimenti qua la situazione diventa pesante sul serio, se vai ad aggiungere lo stipendio di Belotti, quello di un centrocampista, e se vogliono continuare a 3 non possono non prendere un difensore

Non sarebbe solo un acquisto tecnico, ma di spogliatoio e pubblico in egual misura ed anche se ha 34 penso che se tirato a lucido può dare tanto per coronare una carriera ed un sogno….vincere con noi.

Aggiungo che non potrà comunque essere lui “l’acquisto” a centrocampo ma potrebbe tornare molto utile.

Basta solo la sua maglia buttata in area che i difensori ancora se [email protected] addosso

MAGARA! Direbbe Mazzone (e puro io).

La maglia n. 10 è libera…15 minuti a fine partita, qualche assist ci scappa sicuro. Poi con le 5 sostituzioni se pó fà…

Se viene come secondo acquisto di centrocampo con contratto annuale a gettone che problema c’è?

Il problema, celato dietro a scuse banali, e’ che, come ho scritto su un altro forum, ci sono troppi chirichetti che non gli hanno perdonato la bestemmia in Mondovisione. Il rigurgito del clericalismo e’ a tutti i livelli!

Me sa che hai ragione,Aburbe.Ho letto ieri(spero sia na sola)un sondaggio secondo il quale un quarto dei tifosi della Roma voterebbe pd.Paleodemocristiani,quindi. Mah..

Il Ninja resterà uno dei giocatori più amati dai romanisti e negli anni a Roma ha avuto l’apice della sua carriera, ma ormai ha fatto il suo tempo, gioca da più di un anno in un campionato minore e ha 34 anni e diciamo la verità non è mai stato uno particolarmente attento ad avere una vita da atleta….fino a 30 anni lo puoi fare ma a 34 anni se non sei super professionale le le doti da sole non bastano più.

Quale acquisto? Il fenomeno di Frattesi valutato 50 milioni dai maiolicari? Ma x favore….7 partite al top ci deve garantire il ninja….e sono sicuro darebbe il 110% per questa maglia che ama a differenza di quello che gioca al Sassuolo nuovo fenomeno del calcio mondiale…secondo Carnevali che ora se lo tiene sul groppone…

Hai ragione. Il sassuolese voleva tanto la Roma che ha rinnovato per permettere a carnevali di sparare sul prezzo. Comunque la cosa gli e’ ritornata indietro come un boomerang.

Sempre grato al ninja. Ma non ce famo niente, se vuole venire a tifare in panchina con lo staff tecnico sarebbe bellissimo.

Vederti di nuovo con questi colori mi sollazza non poco. Non so in che condizioni sia, non so se regge almeno un tempo, non so se la testa riesce ad andare di pari passo alla nuova legge che vige per trigoria. Ma se vuole venire qua ed essere pagato a gettone, bhe: lo vado a prendere io, dove stà stà. Sarebbe un grande colpo morale, saremmo tutti più che galvanizzati. Vi posso dire la mia? Io lo reputo un “uomo” in questo mondo di mercenari, se si propone (è vero poi?) è perché sa che ancora può dare. Non verrebbe a fare nessuna cattiva figura. Onore a te Radja.

Ipotesi suggestiva ma tecnicamente fallimentare.

State parlando di Belotti, vero?

Pe’ me se Radja sta ar 50% de quanno stava qua, è sempre er benvenuto. E pò puro resta’ a fine carriera a fare er team-manager che de sicuro po’ insegna’ a parecchi calciatori cosa vor di’ l’attaccamento a nostri magici colori! ??❤️

Se puta caso Er Ninja fosse richiamato (con Pinto mai dire mai), a quel punto me presento pure io davanti a Trigoria. Come richiamato dell’esercito in pensione.

Te devi presenta davanti al plotone d’esecuzione, Zenone. (Ao, che poetone che sono, anzi sone)

Sarebbe perfetto, sono 19 partite in tutto prima della pausa mondiali. Con il suo fisico e grinta ci permetterebbe a basso prezzo di arrivare al 2023. Forza Roma

Perché Matic quanti hanni ha?

Matic s’è fatto un campionato, l’ultimo, col MU in Premier League. Radja con l’Anversa, dopo un paio d’anni a Cagliari. Non mi pare proprio la stessa cosa.

Perché Nainggolan ha fatto vita da atleta come Matic, Totti, Ronaldo ecc.?? Dai su, famo i seri.

Totti deve gioca’ titolare a 40 anni e questo ha l’età di Matic … Mica è. Zoppo. Magari , lo prendi a zero e con un milione firma subito. Io sarei felice .

Torna pure, ma lascia la panza in Belgio, grazie!

Pare che invece per sostituire Zaniolo si sia proposto un certo Francesco…

Si vabbé allora a sto punto andiamo davvero a prendere Stig Toefing LOL

A MEH,forse volevi dì Sting dei Police?

È tutto molto romantico, sentimentale ma… – se non ricordo male, fu ceduto per comportamenti scarsamente professionali.. – a seguito dei suoi comportamenti, oramai è un ex giocatore.. – è sotto contratto con l’Anversa (poco o tanto te costa) Si è redento, è simpatico, intelligente, diretto, gli vorrò sempre bene ma, penso che la società abbia imparato la lezione e non voglia più ripetere certi errori… Detto questo, sempre benvenuto… tra gli spalti, assieme a noi..!!! ??❤️

Fu ceduto dal mago spagnolo per soldi e basta … Così poteva investire maggiormente e prende più stecche

Giuseppe Giannini è svincolato…io ci farei un pensierino….ma per favore ..

lo fai entrare ad ogni partita al 65-70 esimo , anche se nn è più come prima ma 20 minuti alla grande li può fare sicuro e può sostituire sia un centrocampista che un trequartista , certo da prendere insieme ad un altro però , costerebbe una misera ma darebbe tanto .

In difesa ieri hanno intervistato er core de Roma : Mino Losi è svincolato ce volemo fa’ n pensierino? Io al Ninja je voio bene lo ringrazio per l’entusiasmo ma…..

De Rossi? ma il tifoso romanista perché non riesce a guardare avanti? sempre il futuro passato

ti ho amato e ti amerò per sempre ninja…sarai sempre il benvenuto

Secondo me si sottovaluta un po’ troppo Bove, che ha tutto per potersi affermare in serie A. Se poi il reparto fosse completato dal Ninja, che come rincalzo in corso di partita ci starebbe alla grande, direi che si può attendere Gini con più calma

Ueeeeeeeeee ueeeeeeeeeeee Nainggolan non lo vogliamo perchè è stato cacciato per comportamenti scorretti ueeeeeee ueeeeeeeee è un ex giocatore ueeeeeeeeeeeeee Noi vogliamo solo le brave signorine che si comportano sempre bene e non fanno un fiato anche se poi in campo fanno ridere 10 100 1000 Nainggolan!! Non vi è chiaro che questo è un acquisto non previsto e che il titolare sarà Wijnaldum? ueeeeee ueeeeee ma Gini è ancora del Psg non è detto che rimanga ueeeeeee Si infatti Wijnaldum è venuto a Roma senza rassicurazioni sul fatto che verrà riscattato sicuramente la prossima stagione, sicuramente è così. Non verrà per carità ma se dovesse arrivare a Roma sarà solo per una stagione e per coprire quando serve e per farti arrivare al 2023 senza il patema di avere la coperta corta. Poi per un altro colpo grosso in mediana da affiancare a Matic e Wijnaldum ci sarà la prossima stagione.

Mamma mia come stai ridotto…

Niente, ogni tanto qualcuno si autoproclama bimbominkia del forum…

Ragazzi ricordiamo che ad oggi serve chi combatte e a 34 anni non so quanto, fisicamente, radja possa ancora dare al grande calcio, soprattutto in un centrocampo dove DEVI correre.

Dall’altra, potrebbe ritornare con voglia di allenarsi e rimettersi in forma e come scommessa la farei, sono sincero, perchè fisicamente è integro e gioca titolare con l’anversa e tornerebbe con la voglia di spaccare il mondo.

A due spicci lo prenderei, poi ho anche visto che il contratto gli scade quest’anno, quindi veramente lo prenderesti a poco.

Sarebbe un po un ritorno alla dani alves a 35 anni al barca che poi abbiamo visto fare la differenza ancora.

Qui bisogna sostituire Wjinaldum, non uno qualunque, non si torna indietro, qui serve un titolare vero, non una toppa, forse qualcuno non ha capito bene

Guarda che Wjinaldum mica rimane fuori un anno intero.

Te vengo io a pja con la mia Opel Agila che problema c’è? Daje Radja

Strottman… e per sei mesi siamo a posto!

Il centrocampo la Roma c’è l ha devi tamponare tre mesi quindi per me un giocatore che spara tutto quello che ha in soli tre mesi vedi naingolan per me è la soluzione migliore non sprechi soldi e sei a posto

Radja è attualmente titolare e leader dell’Anversa, squadra in testa al campionato belga con una partita in meno. Le ha giocate più o meno tutte tra campionato e qualificazioni alla conference League, dove ha totalizzato due gol ed un assist in 5 partite. Certo la Jupiler pro League non è la serie A, ma non è nemmeno l’ultimo dei campionati europei. Il Ninja non è un ex giocatore, ma è anche vero che nella sua patria d’origine gioca in modo diverso da come giocava da noi, più in punta di fioretto facendo valere le sue doti tattiche e balistiche che non di corsa. Il giocatore che guidava il pressing alto mordendo le caviglie agli avversari non c’è più, ma resta un elemento che può dare il suo apporto sia in mezzo c’è a ridosso della punta. Sicuramente non è uno che ha condotto una vita monastica da professionista alla cr7, ma è anche uno dotato di un fisico fuori dal comune che a 34 anni può ancora tenere botta in un campionato dai ritmi non frenetici come il nostro. Per come la vedo io, piuttosto che accollarsi un mezzo giocatore da provinciale tipo Tameze o Schouten, meglio il Ninja, anche perché di fatto si tratterebbe di mettere una pezza da qui a metà novembre. Certo sarebbe preferibile un giocatore giovane ed ancora al top come Frattesi o Douglas Luiz, ma temo che le risorse per un colpo simile manchino ed allora l’ipotesi Radja non mi sembra così sballata come là si vorrebbe dipingere.

L’asso di Roma: Possibilità Naingolan tramontata sul nascere,idea smentita sia dal calciatore che dall’agente.

RADJA già all’Inter ultima di Spalletti poco davvero, dopo, con CONTE, in campo non ci andava quasi più. Poi, da Milano a Cagliari, dove é cresciuto e dove ha famiglia, quindi tanto cuore, almeno pari a quel che metterebbe a Roma, e i migliori sentimenti a spingerlo, ha fatto, approssimativamente alla sua altezza, davvero poco o nulla. Pochi minuti di corsa in campo e poi a trottare, praticamente un tempo solo se va bene, l’interdizione e i palloni rubati in takle, marchio di fabbrica, quasi mai, il tiro in porta (che aveva acquisito nell’ultima parte di carriera ad impreziosirne il comtributo) rarissimo e fuori bersaglio quasi sempre. Da allora, in Belgio, mi sa che sono da aggiungere altre 2 annate (con questa in corso?). Non so cosa stia combinando. A suo favore sicuramente a Milano con Conte non ci andava nulla d’accordo, e ha vissuto il Covid19 (non uguale per tutti, ma che ha reso davvero opaco, principalmente, ad esempio, pure l’ultimo BELOTTI di TORINO, che solo nel 2020 aveva, messo da CAIRO, il cartellino “100 milioni”… e che adesso aspettiamo praticamente tutti, MOU compreso, con impazienza). A suo favore a CAGLIARI ha avuto intorno una squadra complessivamente spenta che non ha avuto la forza di trascinare. A ROMA avrebbe intorno gente sveglia e sul.pezzo e, se lo gradisce, il miglior motivatore del mondo in panchina. Però, a mio avviso, temo sarebbe un innesto tipo Ibrahimovic o roba simile attuale. Nainggolan se non é fisicamente all’altezza, nel calcio attuale potrebbe essere più un pericolo che un vantaggio… perdi palla a centrocampo, fai scappare l’avversario. MATIC (peraltro ancora visto per brevi tratti) non ha sicuramente una forma fisica paragonabile al Ninja. Per quanto possiamo averne nostalgia, temo che resteremmo comunque con MATIC, CRISTANTE, Pellegrini più BOVE, e non possiamo permettercelo per me, e pare pure per MOU. Inoltre, BOVE in campo allora mai? Altro sarebbe se fossero 2 i centrocampisti aggiunti in rosa, RADJA con un contratto a gettone (e sotto contratto con i belgi, ma penso abbia firmato una clausola che gli permette di svincolarsi a zero in caso di una chiamata di suo gradimento…o roba simile), l’altro importante, di rendimento certo, e dinamico (FRATTESI), capace di completare il centrocampo senza sovrapporsi a GINI al suo ritorno, credo alle soglie della prossima primavera (riabilitazione compresa). Allora si, sarebbe davvero una bella storia. I romanisti non possono che voler bene a RADJA NAINGGOLAN.

…ovviamente arrivasse il Ninja e un Frattesi (ad esempio) almeno uno tra Bove e Volpato (se non vogliono che il secondo giochi ancora in primavera…), se non tutti e due, tra giugno e gennaio (visto il contributo dei nuovi e il.tempo effettivo che faranno in campo) meglio vadano a giocare altrove.

Tutto quello che hai detto lo sta facendo ancora, evidentemente lo seguì poco

Si FISCHIO, se lo sta’ facendo ancora, oggi in Belgio, il buono che sapeva fare diversi anni fa, l’ho scritto, non lo so. So che non si é mai trovato praticamente da subito (tolto qualche lampo), dopo aver raggiunto Spalletti a Milano, meno ancora con Conte, con Maran a Cagliari dove si è risvegliato e ha fatto bene, ma poi si è perso dopo, con EDF e poi con Mazzarri mi pare, spegnendosi progressivamente (come una candela che lancia le ultime fiammate) e ha lasciato un’idea che avrebbe smesso…(complici pure le pessime storie sul divorzio). Poi ho smesso di seguirlo. Anche perché non si é lasciato benissimo con GIULINI (e leggere storie, false o meno, mi disturba) In Belgio sta’ facendo bene? Magari, ci sono a volte delle reazioni che in uno caratteriale come RADJA possono essere molto importanti. Per quello che ho visto negli ultimi 4 anni in Italia di A (non é ancora la Jupiter League o come caspita si chiama), però, io credo che alla ROMA sarebbe più utile mandare in campo BOVE che riportare Nainggolan. Ma se tornasse a Roma sarei davvero molto contento!

Al di là della scelta di cuore, tecnicamente ha senso? Il meglio l’ha dato da trequartista e ricordo che il declino è iniziato quando difra lo ha spostato indietro. Non per nulla il giocatore “nasce” da attaccante (mi pare che nel cagliari facesse l’ala offensiva). Come mediano non mi convince, se poi mi parlate di esperienza e carisma ok, ma di esperienza ne abbiamo già parecchia ora come ora.

E lo dico con molte remore perché è in un certo modo il giocatore che mi ha fatto interessare al calcio ed alla Roma (penso di averlo già raccontato in passato). Non poca roba per me. Ma la Roma viene prima di tutto, anche prima della mia nostalgia.

DIEGO, Nainggolan é sempre stato, per darti un’idea (se sei abbastanza grande e torni indietro ai “numeri tradizionali” che si usavano una volta) un numero 4. Nell’ultima parte di carriera, principalmente a Roma, piuttosto che a Cagliari, ha aggiunto un’importante frequenza nel cercare la porta, spostandosi più avanti.

Naingolan giovane lo preferivo pure a Strotman e ho detto tutto…pero’adesso

Da questi articoli si deduce la pochezza dei giornalai romani, Se si accosta un ex giocatore alla Roma è evidente che non si è capito o non si vuole capire la realtà di questa Roma, i suoi obiettivi che sono indigesti ad alcuni giornali e relativi giornalai.

Io l’onore derei anche con uba gamba sola! Dono sicuro che in campo sarebbe tutto e non sarebbe inferiore a tanti pseudo campioni! Poi qyando sta fuori, fa quello che vuole! Non dico titolare fisso,gia’ in panchina sarebbe uno stimolo! Ancira può’ fare il suo contributo! Poi, e’ romanista vero!

Dal momento che in sincerità porti la Roma e la Sardegna nel tuo ❤️ sei sempre il benvenuto mio caro amico Radja. Ajo torra chi e ses troppu orte.

Per me di operazioni fattibili sono tre a centrocampo Grillitsch Ninja e Nandez. Grillitsch per me tra questi è quello che conviene prendere proprio perché è il classico regista che manca oltre ad essere svincolato solo che non è un recupero palloni o corridore come Nandez e il ninja. Il Ninja dove tutti noi vogliamo bene non so quanto possa essere utile per la Roma sia per questioni fisiche che età. Infine c’è Nandez che in teoria corrisponde agli standard societari richiesti e ci sarebbe il vantaggio che ora starebbe in serie B e ci sarebbe un margine di trattativa solo che giulini te lo molla in prestito o con uno scambio. Il più semplice per come la vedo io da prendere è Grillitsch anche se non è un corridore ma ripeto è il regista che manca come il pane da anni solo che devi combattere con le commissioni esagerate del padre io comunque andrei ugualmente di corsa su di lui e a gennaio chiuderei per il quinto difensore centrale.

exsogni di lazzia hai sputato veleno nei confronti di pelligrini mo col ninja te la prendi sempre con i giocatori romasti nell’animo secondo me criticavi pure totti all’epoca di spalletto fa il bravo nun fa la quaietta

Il problema di Nainggolan anzi i problemi sono sempre i soliti ,altrimenti non avrebbe niente da invidiare a Wijnaldum…..ricordo ancora i due gol al Meazza contro l’Inter,o quello al 90′ al Napoli, roba da cineteca!

Ma io dico de tanti giocatori proprio lui dobbiamo riprende? ma scherzate spero, l’Inter quando anni fa lo prese duro 6 mesi e poi si sbrigo a cacciarlo per mandarlo a Cagliari o vi siete scordati queste cose, se era ancora buono secondo voi stava ad Anversa a giocare? ancora tante grazie per quello che ha fatto qui a Roma ma preferirei altro grazie non credo che la Roma cerchi questi profili. Forza Roma

Per il Ninja ci scaricarono a Roma na mezza pippa che avevano scartato loro, mi sembra si chiamasse Zaniolo. Questo per dire che all’ inter non vedo tutti sti specialisti nel riconoscere la bontà dei giocatori. Poi sul fatto che a 34 anni e con la vita extracalcistica che ha fatto, magari Radja potrebbe non essere il giocatore che ci serve, ma questo è un altro discorso. Va anche detto che se arrivasse x due spicci di stipendio INSIEME ad un altro cc perché no? Daje Romaaaaa

Mi intriga assai, anche se un titolare vero lo vorrei comunque. Assistere al ritorno del Ninja nella sua Roma da Scudetto e magari vincere il Titolo con lui… Sarebbe una storia bellissima, da raccontare un giorno ai lupacchiotti oggi non ancora nati. Se poco poco si è rimesso un po’ su, perché no…? Potrebbe anche starci. Quest’anno non mi voglio far mancare niente, non voglio rinunciare a nessuna speranza, nessun sogno e nessuna ambizione; sognare ad occhi aperti è gratis, ma con questa squadra non è neanche una totale eresia.

io lo riprenderei in aggiunta ad un altro centrocampista, le motivazioni possono dare molto , l’esperienza gioca dalla sua parte e per fare l’ultima mezzora potrebbe ancora essere utile

Ninja forever!!! Lui per la maglia sputa sangue ?anche se giocasse solo 30 minuti farebbe la differenza perché le sue scivolate sono micidiali.

Radia Nainggolan. Er core de Roma del terzo millennio quindi figlio di Giacomino Losi.Ma potrà’ essere utile alla Roma sul campo di gioco ?

Sono di parte…ho la sua maglia attaccata al muro…per me pure con un polmone solo sarebbe il benvenuto…quando si dice il ninja uno di noi

Ma scusate la migliore stagione di Corini fu al Chievo a 36 anni e Radja non può fare la riserva a 34? Boh

Perché non ci vieni gratis? Che fai non ti emozioni più Radja?

Facile sparlare degli altri senza che nemmeno sappiano tu esista. Io credo che gratis per la sua vita fortunata non sia neppure giusto. Saluti mio caro invidioso.

So che spesso lo premiano come miglior giocatore della settimana, ti vengo a prendere con una bottiglia di vodka e una di stravecchio per il viaggio de ritorno dovrebbero bastare

Mo che ce penso potremmo richiamare a giocare anche Julio Baptista al posto di Belotti. Ma anche Cicinho, Lima, Julì, Carew etc…

Il Ninja ama la Roma, ed il Romanista ama il Ninja, perché è un guerriero, tre mesi? Si lo riprenderei, lui darebbe (anche se per 20 minuti) l’anima. Sei grande Ninja

Salva i tuoi dati per i prossimi commenti (è necessario aver accettato i cookie)